05 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog > ITALIA@VOLA

Ultimo giorno di quel di Portsmouth

ITALIA@VOLA
scritto da Agrario Firenze il 28-07-2015 22:02
Tanti saluti da me e Ilaria
Dunque si, siamo arrivati alla fine anche di questa esperienza.
Sono felicissima di aver avuto questa occasione, mi è piaciuta e mi è stata molto utile.
Il mio inglese, per quanto non abbia seguito corsi per imparare la lingua, è migliorato parecchio, ora riesco quasi a conversare normalmente e i miei colleghi di lavoro si sono sempre resi molto disponibili per correggere e far sorridere nonostante gli sbagli. A lavoro, hanno continuato a dire tutto che ho un buon inglese e parlo bene, continuo a credere che prima di me devono aver avuto persone proprio analfabete con l0inglese, perché io ero a un livello parecchio basso quasi elementare.
Ma sono contenta di essere migliorata.
Il lavoro è stato faticoso ma molto costruttivo e soddisfacente. Anche se sono stata solo a rifare giardini, sono felice di vedere il risultato ottenuto, anche se presumo che nessuno andrà o guarderà il mio lavoro svolto con tanto di sofferenza (odio ufficialmente rosi e rovi ahahah)
Per tutto il resto che posso dire? Mi mancherà questa città, mi mancherà l´educazione, mi mancherà andare a Gunwharf e rimanere abbagliata dalla bellezza della Spinnaker Tower, mi mancherà questo mare diverso, che poi a pensarci bene, è si il canale della manica, ma è un spicchio di oceano.
Mi mancheranno i monumenti strani a giro, le lettere di Dickens in commercial rd, la gente strana e le serata alternative, tra un festival e una passeggiata solitaria.
Ma soprattutto mi mancherà la famiglia che mi ha ospitato. Per quanto siano stati solo 21 giorni, e ci sia un certo attrito con la figlia, il resto della famiglia è stato straordinario, ci ha sempre corretto per insegnarci, ci ha accolto molto bene, e ci ha fatto da famiglia, oltre che tante risate. E´ stata davvero la famiglia migliore che potesse capitarmi, e sono davvero fortunata perché sono sicura che sarà molto difficile riuscire a trovarne una a pari livello in future esperienze.
Comunque mi mancherà anche il ""Tom Cruise"" dei poveri (il figlio della capa) che è un ragazzo straordinario, simpatico e amante dell´Italia nonostante non sia mai riuscito a visitarla, mi mancheranno i miei colleghi speciali, loro si che mi facevano sorridere, sentire lunedì il mio tutor che mi diceva che loro chiedevano di essere assegnati a lavorare con me e che si trovano molto a suo agio con me, non poteva esserci soddisfazione migliore ne felicità nel lavoro svolto e nella mia precedente educazione.
Sono davvero felicissima quindi di poter dire di aver avuto un´esperienza molto formativa sia caratterialmente, che lavorativamente.
Quindi, nonostante mi manchi casa, sono anche triste di lasciare questa piccola vita vissuta qua a Portsmouth, spero di poter fare altre esperienze simili.
Chissà se nel futuro non tornerò a visitare questa città!! ;)

Saluti a tutti,
Elisa
POR-FSE 2014-2020
Clicca sui loghi qui di seguito e scopri cos'è il POR-FSE e l'intera offerta formativa gratuita erogata grazie alla Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo

[]
[]
Mobilità transnazionale

I nostri network per la mobilità internazionale e interregionale

[]
HOSTING ORGANIZATION: www.tsuscany.eu


SENDING ORGANIZATION

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie