Il percorso formativo proposto è finalizzato conseguimento del Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore di Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria.
La specializzazione nazionale IFTS è declinata, a livello regionale, nella figura professionale di Tecnica Superiore di Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio, (RRFP ID 373)”, all’interno dell’amministrazione e contabilità delle imprese. Questa figura trova sbocco nell'amministrazione economico-finanziaria di aziende che operano in molti settori fra cui con particola attenzione del settore della nautica e della logistica marittima; caratterizzato da una costante crescita e da un forte impatto occupazionale sia nei nella gestione dei grandi flussi finanziari e dei costi di produzione, alla movimentazione delle merci e delle navi e nelle aziende che richiedono una gestione contabile precisa di contratti, ammortamenti e adempimenti fiscali specifici.
Le finalità del percorso formativo mira a sviluppare competenze specifiche per gestire l'intero processo amministrativo e contabile: dalla registrazione delle transazioni fino alla redazione e analisi del bilancio.
In sostanza essa riassume tipiche "mansioni" dell'impiegato d'ufficio e costituisce ancora oggi la posizione professionale più frequente nell'ambito delle attività amministrativo-contabili nelle azienda.
CORSO GRATUITO 990 ORE
SEDE: ISI CARLO PIAGGIA, Via Giannessi, 5 , 55049 Viareggio (LU)