IL NON FARE SICUREZZA GENERA COSTI SOCIALI SPESSO NON RILEVATI

26-02-2020 10:37 -

IL NON FARE SICUREZZA GENERA COSTI SOCIALI SPESSO NON RILEVATI
Un Convegno a massa per affrontare questi temi di attualità

Sabato 22 si è tenuto a Massa, presso la Sala Consiliare del Comune di Massa, il Convegno “I COSTI SOCIALI DELLA NON SICUREZZA, organizzato da SERINDFORM in collaborazione con MCL U.T. Di Lucca e Massa Carrara ed il partner operativo EFAL Nazionale Roma.
Questa iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Massa ed ha registrato anche un successo di pubblico circa 100 persone hanno affollato la Sala Consiliare.
Dopo l'apertura dei lavori e la presentazione del focus del Convegno a cura del Direttore generale di Serindform nonché Vice presidente territoriale MCL Cav. Giuliano Pietro Baracchini
Si è passati quindi ai saluti istituzionali del Vice Sindaco di Massa (Andrea Cella) , dell'On. Ferri, del Presidente Nazionale MCL (Carlo Costalli), del Presidente nazionale EFAL (Silvani Sergio), della Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara ( Donatella Buonriposi), del presidente Regionale MCL (Perandrea Vanni) e del Presidente MCL U.T. Territoriale (Vittorio Benedetti) il convegno è entrato nel vivo con la presentazioni delle relazioni previste.
Hai lavori era presente anche il Dirigente Scolastico dell'Istituto Barsanti di Massa Addolorata Langella ed il Prof. Ferdinando Vannucci.
Ha coordinato i lavori Fiorella Fambrini ex Dirigente Scolastico e Presidente Ass. FreePicasso.
Le Relazioni sono state tenute da:
• Giuseppe Diamanti – Vice Presidente A.N.M.I.L. di Massa Carrara
• Maria Pangaro – EFAL Nazionale – Roma
• Pierangelo Tozzi – Presidente delle Consulta provinciale per le Disabilità
• Martina Iardella – Psicologa e Psicoterapeuta
• Giuliana Opromolla – Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara
Visto il folto pubblico, visti gli argomenti trattati e lo “spessore delle relazioni” nonché lo sforzo profuso da tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla realizzazione del Convegno possiamo dire che questa è stata una “iniziativa di successo”.
Le relazioni saranno presto on line fruibili da tutti coloro che vorranno leggere o rileggere i lavori del Convegno.
In ottobre vi sarà un'altro evento, sempre su temi di attualità, affrontati sempre sotto il profilo sociologico e relazionale.
Grazie a tutti!!!!!
Il Direttore Generale di
SERINDFORM srl