05 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog > ITALIA@VOLA

Since last Wednesday.

ITALIA@VOLA
scritto da ISI PERTINI il 10-05-2015 21:49
Ebbene sì: è arrivato anche per me il momento di scrivere qualcosa su questo blog e tenervi finalmente informati.
Questa prima settimana in Portsmouth si sta concludendo in maniera positiva, sia sul posto di lavoro, in famiglia e soprattutto con i compagni di viaggio.
Per quanto riguarda il lavoro ho la fortuna di lavorare in un ambito artistico, nonchè al Titchfield Festival Theatre, un teatro che si trova a un´ora e poco più rispetto a dove abito.. Le mie mansioni principali particolari saranno quelle di sistemare lo scenario e promuovere i prossimi spettacoli previsti nel programma. Insomma; sono immerso nell´arte :)
Il mio tutor, ovvero anche il mio capo, si è dimostrato molto professionale e gentile nei miei confronti e penso di averci instaurato un bel rapporto.
Mi ha sbalortdito molto il fatto che ha deciso sunito di farmi vedere dove abita, facendomi fare un vero e proprio tour interno ed esterno della sua casa (davvero carina) e come se non bastasse, mi ha anche presentato sua mamma!
La famiglia si sta comportando veramente bene con noi e non ci sta facendo mancare nulla, viziandoci con colazioni, pranzi, cene sempre abbondanti e informazioni riguardo degli eventi presenti in città.
Durante la sera ci ritroviamo tutti insieme, compresi anche gli altri ragazzi che alloggiano con noi, raccontandoci così la nostra giornata e altre cose al riguardo... Ieri ho anche fatto ascoltare una canzone inedita della mia band a tutti loro e l´hanno apprezzata molto anche se, essendo quasi tutti stranieri, non hanno capito niente del testo. Mi hanno però consigliato di caricare altre nostre canzoni e dato il loro più totale supporto, dato che anche a loro piace molto la musica.
Anche il rapporto d´amicizia che ho instaurato con il mio compagno di stanza Gabriele sta aumentando e ogni giorno sento che cìè sempre più intesa.
In questi giorni abbiamo fatto anche due visite guidate a Salisbury e Stonehenge, dove, soprattutto nella seconda meta, abbiamo trovato molto vento freddo (che non manca mai in Inghilterra a quanto pare).
La cattedrale di Salisbury è davvero bella ed è contornata da giardini verdi e da un bel paesino con tanto di fiumiciattolo e papere. All´interno invece sono presenti vetrate colorate, organi e una fontana particolare.
Per quanto riguarda Stonehenge invece, me l´aspettavo un po´ più imponente.. Forse perchè l´ho sempre vista in alcune foto e mi ha dato quell´impressione!
Rimane comunque un posto da visitare almeno una volta poichè è immerso nel nulla e forse è proprio per questo che lo rende tutt´ora così magico e decisamente misterioso.
Sempre nei giorni passati sono riuscito a visitare anche la famosa Spinnaker Tower e la HMS Victory.
La torre è un po´ come l´occhio della città, infatti una volta arrivati in cima possiamo scorgere tutta la città e le zone circostanti come Gosport e la tanto cantata Isola di Wight. (In caso di cielo particolarmente sereno si può addirittura riuscire a vedere una parte della costa della Francia.. Probabilmente la Normandia).
L´HMS è invece il famoso vascello di prima classe di Horatio Nelson, impiegato per spedizioni e numerose battaglie; all´interno infatti è possibile visitare gli alloggi, i cannoni e il deposito merci, impiegati per queste imprese.
Probabilmente nei prossimi giorni visiterò anche il vascello HMS Warrior e altre tappe in modo così, di aggiornarvi ulteriormente.
Buonanotte cari lettori e a presto.
-Michele Celli (ISI PERTINI)
P.S. --> Qua sotto vi allego una delle mie canzoni preferite che ascolto quando viaggio.
https://www.youtube.com/watch?v=H7Gr6HBMDu0
POR-FSE 2014-2020
Clicca sui loghi qui di seguito e scopri cos'è il POR-FSE e l'intera offerta formativa gratuita erogata grazie alla Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo

[]
[]
Mobilità transnazionale

I nostri network per la mobilità internazionale e interregionale

[]
HOSTING ORGANIZATION: www.tsuscany.eu


SENDING ORGANIZATION

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie