26 Aprile 2024
visibility

Risvegli

TOURIST ICT
scritto da Cristiana Tonelli il 03-05-2014 12:05
Buongiorno a tutti!Mattinata a lento rilascio di attenzione dopo una notte brava a Little Las Vegas. :D No, non si chiama così il quartiere dove siamo andati ieri, ma me ne ha dato l'idea.
Dopo esserci fatti belli, ci siamo incamminati verso le 23 alla fermata dell'autobus per Paceville (che si pronuncia proprio così, non "pisvill")per scoprire che probabilmente avevamo perso l'ultima corsa diurna, come ci ha confermato una ragazza decisamente in carne (pienotte le maltesi) che attendeva sconsolata alla fermata. Doh!
Circa due minuti dopo, come i senegalesi che a Pisa fanno sparire magicamente braccialetti e accendini e tirano fuori gli ombrelli al minimo accenno di pioggia, hanno cominciato a passare a raffica dei Minibus rossi: 1,50 euro il diurno, 2,50 il notturno e 2 il minibus...si sale!La guida come al solito mi ricorda il Nottetempo, l'autobus di Harry Potter.
Il quartiere delle discoteche è davvero psichedelico: alberghi e palazzoni leccati e sciccosi pieni di discoteche e locali anche ai piani superiori con grandi scritte luminose e arcigni buttafuori all'ingresso.
Musica per tutti i gusti ed entrate gratuite attirano una vera folla cosmopolita tra cui immancabili moltissimi italiani, che, al solito, commentano qualsiasi cosa a voce alta convinti di non essere compresi...
I ragazzi della scuola di lingua ci hanno consigliato il Footloose perchè con la tessera studenti si beve un drink gratis...ma i baristi non sono daccordo e ce tocca pagà.
Dopo aver zompettato x qualche ora in mezzo al fumo e corpi sudati siamo tornati a casa a piedi attraverso vie tranquille e deserte; siamo di nuovo passati davanti ad una chiesa gotica sul mare che voglio assolutamente visitare.
Domani andiamo in pellegrinaggio a Mdina per il Festival Medievale,
so stay tuned per le nuove mirabolanti avventure del Team Malta!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie