05 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog > TOURIST ICT

Primo maggio

TOURIST ICT
scritto da Cristiana Tonelli il 01-05-2014 15:50
Skyline of Valletta
Persone simpatiche i Maltesi...forse un po´ cupi...
Ohilà!Io arrivo solo adesso perchè non trovavo più la password per accedere al blog :D Cominciamo bene!
Che dire?Gli altri coinqui hanno già dissertato a lungo su questi primi giorni, inutile ripetere gli stessi eventi, parlerò delle mie impressioni.
Malta mi è apparsa per la prima volta dal finestrino dell'aereo, piccola in mezzo al blu del mare, gialla di rocce e verde di alberi, accattivante già dall'alto.
Nelle strade, per i negozi, nell'architettura, nella lingua, in molti aspetti della cultura si respira un mix di tratti inglesi e arabi tutto da imparare.
Sliema è molto cosmopolita ma allo stesso tempo tranquilla, ieri siamo tornati a notte fonda e nessuno ci ha disturbato.
La Valletta ha un'architettura fantastica, soprattutto le imponenti fortificazioni dei Cavalieri di Malta che nel '500 resistettero per mesi all'attacco dei Turchi, ora che le ho viste...te credo!
Io e Tommaso, amanti del Medioevo, ci siamo innamorati subito (...delle fortificazioni!). A questo proposito a Mdina, l'antica capitale, sabato e domenica ci sarà la festa medievale con i figuranti...ci vogliamo fiondare sicuramente, anche perchè è stata una delle locations della prima stagione del telefilm "Game of thrones" che seguiamo in inglese appena escono in America.
Ieri notte, a Valletta, siamo passati davanti alla chiesa di St. John, quella col Caravaggio, ma era ovviamente chiusa...peccato!Vabbè ci sarà tempo di visitarla :D ...Poi io e Francesca ci siamo un po' perse, non trovavamo più il meeting point per prendere l'autobus di ritorno...ormai rassegnate a prendere il bus successivo, che sarebbe stato alle 3 di notte, ci stavamo accingendo a tornare verso il centro, quando per caso l'abbiamo trovato in tutt'altro punto della città!Che fortuna! :D
La scuola di lingua pare ben organizzata e professionale, ci sono ragazzi di tante nazionalità, io sono capitata con, fra gli altri, una giapponesina molto tenera e dolce con cui ho fatto subito comunella, facendomi sgridare dal teacher, Kyle, un fanciullo palestrato/abbronzato non male che avrà almeno 10 anni meno di me...ma soprassediamo.
Oggi giornata relax e pulizie (povero Tommy con 3 attempate matrone in casa!!!!...infatti è già scappato), stasera andremo a bere qualcosa.
Vi lascio, a presto dal Team Malta!
POR-FSE 2014-2020
Clicca sui loghi qui di seguito e scopri cos'è il POR-FSE e l'intera offerta formativa gratuita erogata grazie alla Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo

[]
[]
Mobilità transnazionale

I nostri network per la mobilità internazionale e interregionale

[]
HOSTING ORGANIZATION: www.tsuscany.eu


SENDING ORGANIZATION

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie