05 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog > TOURIST ICT

Presentazioni

TOURIST ICT
scritto da Cristiana Tonelli il 07-05-2014 19:23
Corto Maltese
Rasputin
Jeremiah Steiner
Bocca Dorata
Il nostro capitano, Corto Maltese, ci ha buttato giù dalle brande stamattina presto e ci ha chiamato a raccolta sul ponte per redarguirci aspramente: abbiamo cominciato a scrivere i nostri blog senza presentarci!
Andiamo dunque con ordine e partiamo da lui, il nostro capo!
Corto Maltese (alias Renza Alberti) (il cui nome, come dichiarò Pratt, appartiene all´argot andaluso e significa "svelto di mano") nasce il 10 luglio 1887 a La Valletta, nell´isola di Malta. Il padre è un marinaio inglese di Tintagel King´s Arthur Castle in Cornovaglia, nipote di una strega dell´Isola di Man; sua madre è una gitana di Siviglia, la Niña di Gibraltar, modella del pittore Ingres. Trascorre la prima infanzia prima a Gibilterra, poi a Cordova, viene poi mandato dalla madre a La Valletta a studiare alla scuola ebraica del rabbino Ezra Toledano, che lo inizia ai testi dello Zohar e della Cabbala. Quando Amalia la cartomante gli dice che non possiede la linea della fortuna sulla mano sinistra, Corto prende un rasoio d´argento di suo padre e se ne incide una da solo.
Di professione marinaio, abbandona rapidamente la vita legale per dedicarsi alla pirateria.

Rasputin (alias Tommaso Casali) è un avventuriero di origini russe che si trova al fianco di Corto Maltese in molte delle sue avventure. Fisicamente identico al Rasputin storico, non ha comunque niente a che fare con lui.
Della sua vita Rasputin non racconta quasi niente. Le uniche notizie che ha voluto fornirci sono che sua madre era una prostituta esiliata in Siberia orientale che morì dandolo alla luce; dopo la sua nascita fu allevato da una ragazza di Massa (che - a suo dire - è il suo grande amore).

Jeremiah Steiner (alias Francesca Nadotti) è un vecchio professore ebreo che ha studiato all´Università di Praga. Steiner ha incontrato Corto Maltese in America del Sud e lo accompagna nelle sue avventure cercando di dare fondamento alle sue teorie sull´esistenza del mitico continente di Mu.
Steiner è un alcolista, affetto da crisi depressive dovute specialmente ai momenti di solitudine, ed è una persona estremamente fragile. Si è attaccato molto a Corto Maltese dopo averlo conosciuto e fa di tutto per aiutarlo, pur non essendo molto pratico nella vita dell´avventuriero specie per via dell´età.

E in ultimo vengo io, Bocca Dorata (alias Cristiana Tonelli) sono un´enigmatica sacerdotessa di Bahia. Amo definirmi eternamente giovane, tanto da aver conosciuto, ad esempio, la madre e il bisnonno di Corto Maltese, il cabalista Manuele Giudeo e Dante Alighieri. Conosco molti segreti e informazioni riservate che non esito a usare per i miei scopi. Sebbene non lasci quasi mai Bahia, ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura per essere al centro di cospirazioni e intrighi. Sono dolce ma spesso terribile, sono stata la maestra di varie donne che hanno segnato la vita di Corto, quali Morgana Bantan, Esmeralda Flores e Venexiana Stevenson.

Ecco qui, ora che ci siamo presentati firmeremo con i nostri nomi da filibustieri.
Il Team Malta vi augura vento in poppa!

Corto, Rasputin, Jeremiah, Bocca Dorata
POR-FSE 2014-2020
Clicca sui loghi qui di seguito e scopri cos'è il POR-FSE e l'intera offerta formativa gratuita erogata grazie alla Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo

[]
[]
Mobilità transnazionale

I nostri network per la mobilità internazionale e interregionale

[]
HOSTING ORGANIZATION: www.tsuscany.eu


SENDING ORGANIZATION

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie