04 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog > TOURIST ICT

Happiness is a state of mind

TOURIST ICT
scritto da Cristiana Tonelli il 13-05-2014 21:30
Foto di gruppo della classe di Tessa
Addio Kyle!
E´una calda serata estiva qui a Malta, rinfrescata da una tiepida brezza marina. Sono seduta sul pavimento del balcone ancora caldo di sole e mi lascio avvolgere dal profumo dell´estate. Il cielo è sgombro di nubi, qua e là occhieggia qualche stella, poche, perchè la luce di una splendida luna piena offusca ogni altra fonte. Alla fine della strada si staglia contro il cielo scuro il profilo della Cattedrale Saint John di Valletta e sotto, il mare della baia. In lontananza si avverte il rombo delle auto...certo, questa non può raggiungere la bellezza delle torride, profumate, chiassose notti bahiane ma la vostra sacerdotessa può ritenersi abbastanza soddisfatta.
Oggi è finita la scuola, mi hanno dato il certificato di frequenza, abbiamo fatto foto ricordo, scambiato saluti e contatti Facebook. E´ stata una bella esperienza che mi ha permesso di rendermi conto che il mio livello di inglese non è poi così tremendo come pensavo e che basta buttarsi a parlare per riuscire a comunicare. Ho conosciuto molte nuove persone,ognuno con differenti aspirazioni e sogni: c´è Kumiko che ha lavorato per 7 anni dopo le superiori per mettere da parte i soldi perchè il suo sogno è venire a vivere in Europa con il suo ragazzo; c´è Jinny, la bionda ungherese che pensa che la felicità sia uno stato mentale da raggiungere, che dopo aver ben imparato l´inglese vuole cominciare con l´italiano...perchè? Perchè le piace. E Clara, l´altra ungherese ormai nonna, vuole imparare l´italiano dopo l´inglese per poter comunicare con i suoi nipoti figli di un italiano che vivono in Finlandia; c´è Kyle il teacher che ha studiato in Inghilterra e odia tutto ciò che è maltese, dal traffico alla gente alla mentalità alla lingua ma ama le Audi A8.
La paura di uscire dal proprio piccolo mondo è davvero assurda e infondata, al di là del mare il mondo continua.
Domani inizierò a lavorare in ufficio e da giovedì dovrei raggiungere il primo cantiere di scavo a Rabat, nel frattempo le temperature sono in aumento...mi schianterò al suolo. Vi terrò aggiornati.
Vento in poppa!
Bocca Dorata
POR-FSE 2014-2020
Clicca sui loghi qui di seguito e scopri cos'è il POR-FSE e l'intera offerta formativa gratuita erogata grazie alla Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo

[]
[]
Mobilità transnazionale

I nostri network per la mobilità internazionale e interregionale

[]
HOSTING ORGANIZATION: www.tsuscany.eu


SENDING ORGANIZATION

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie