28 Marzo 2024
visibility

Aspettando Godot

TOURIST ICT
scritto da Cristiana Tonelli il 27-05-2014 20:49
Ehilà bucanieri!
Domenica scorsa la vostra sacerdotessa ha deciso di scendere dalla nave e dirigersi a sud per esplorare l'isola con l'amico Rasputin. Di buon mattino siamo andati alla fermata del bus, abbiamo visto passare per almeno 20 minuti bus, che non si fermavano perchè già troppo pieni, che ci avrebbero dovuto portare a Valletta, da dove avremmo dovuto prenderne un altro per Blue Grotto.
All'improvviso si è manifestato un bus per l'aeroporto, la stessa direzione di Blue Grotto, abbiamo quindi deciso di non lasciarcelo sfuggire. Dopo un lungo viaggio, finalmente siamo giunti all'aeroporto dove abbiamo dovuto aspettare quasi un'ora quello per la nostra destinazione, poiché, essendo la grande idea dei trasporti di Malta che la domenica in estate, nel periodo di maggiore affluenza turistica, gli autobus per le spiagge passino solo uno all'ora, quello precedente era appena partito...
La costa della zona di Blue Grotto è a strapiombo e articolata in grotte e anfratti, per apprezzarla al meglio è necessario osservarla dal mare, quindi ci siamo diretti all'imbarco, ma quale non è stata la nostra delusione quando lo abbiamo trovato chiuso per il forte vento...
Non ci siamo persi d'animo, volevamo vedere comunque almeno la grotta più famosa, raffigurata in tutte le cartoline, così, sprezzanti del pericolo, ci siamo inerpicati lungo lo strapiombo, sferzati da fredde folate, finchè non abbiamo potuto immortalare il suo arco roccioso che si getta nel mare.
Anche per mangiare abbiamo dovuto aspettare a lungo, abbiamo acchiappato al volo l'autobus dell'ora successiva e siamo andati ai templi megalitici di Hagar Qim, i più antichi monumenti in pietra del mondo, risalenti a più di 5600 anni fa, più antichi anche delle piramidi. Il trilite della porta d'ingresso al circolo sacro è quello raffigurato nei centesimi di euro maltesi.
Finita la visita, ovviamente l'autobus era appena partito...
Con quello dell'ora successiva siamo tornati all'aeroporto, dove, dopo 20 minuti di attesa, abbiamo preso quello per Sliema.
Insomma Godot non è arrivato, le grotte non le abbiamo viste, abbiamo corso il rischio di precipitare dalle scogliere, la pasta alle vongole del pranzo era piena zeppa di cipolle (???) e aveva n 6 vongole...mancava solo che ci cadesse un pietrone sul piede e poi la giornata poteva dirsi felicemente conclusa.
Sapete che faccio? Me ne torno in cabina.

Bonswa a tutti

Bocca Dorata



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie