Alfa-marketing

OBIETTIVI

Il corso si prefigge come obiettivi di dare, agli imprenditori ed ai consulenti aziendali, tutti gli elementi di base che possono consentire loro di attivare azioni di marketing per la propria azienda utilizzando le giuste tecniche finalizzando queste conoscenze al miglior posizionamento possibile della propria azienda sul mercato.

CONTENUTI

Analisi del target
Tecniche di ricerca ed analisi dei risultati
Analisi della concorrenza
Segmentazione e posizionamento
Il marketing relazionale: l´approccio e l´orientamento al cliente
Il data base custumer
Il marketing mix
Il prodotto ed il suo ciclo di vita
La ricerca di un nuovo prodotto
la pianificazione strategica ed il piano di marketing
L´audit di marketing
L´analisi swot
La compilazione del piano di marketing
Il controllo dei risultati

COMPETENZE

Saper guidare con successo i processi organizzativi aziendali per perseguire un miglioramento continuo del posizionamento della propria azienda sul mercato
Docenti
Esperti di marketing con pluriennale esperianza aziendale e di formazione
Orari
Durata del corso 30 ore