05 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog > Bio Architecture

#3

Bio Architecture
scritto da Angelica Pompei il 12-03-2015 11:39
Sei Tedesco se...
Hai un umorismo tutto tuo. Ebbene sí. Qui ridere é piú difficile di quello che sembra. Quando poi, come nel mio caso, assisti a conversazioni fitte fitte, é ancora peggio.
Una cosa peró ho notato: nel mezzo di un dialogo apparentemente molto serio possono scoppiare a ridere, mentre in una situazione divertente possono restare indifferenti. Non c´é, come in Italia, la tendenza a "sganasciarsi", quanto piuttosto una sottile ironia con cui ti bacchettano quando meno te lo aspetti, facendoti sorridere e addirittura ridere, se capisci cosa ti hanno detto. Stessa cosa vale per i rapporti interpersonali, nello specifico i gesti di affetto. C´é molta piú formalitá e distacco, e guardano con curiositá il nostro saluto normale, cioé il darsi due baci quando ci si incontra. Parlandone con una ragazza, mi é sembrato che il loro rapporto con queste cose (eccetto che con i familiari) fosse piú o meno quello che hanno i ragazzini fino piú o meno ai 12 anni quando stai andando via e gli vuoi stampare un bel bacio sulle guanciotte: stupore, disgusto e un pó di ansia.

POR-FSE 2014-2020
Clicca sui loghi qui di seguito e scopri cos'è il POR-FSE e l'intera offerta formativa gratuita erogata grazie alla Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo

[]
[]
Mobilità transnazionale

I nostri network per la mobilità internazionale e interregionale

[]
HOSTING ORGANIZATION: www.tsuscany.eu


SENDING ORGANIZATION

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie