05 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog > Bio Architecture

#1

Bio Architecture
scritto da Angelica Pompei il 21-01-2015 10:21
Buongiorno a tutti, é da Krossener straße che vi scrivo. Sono giá due settimane che siamo approdati a Berlino, e ci siamo subito integrati, perfino una come me che si perde anche dentro casa. Sará che é tutto ben organizzato e abbastanza puntuale, o che le indicazioni per le uscite della metro arrivano tempestive proprio quando stai per imboccare la strada sbagliata...comunque sia, stiamo (sto) imparando a muovermi in questa grande cittá senza difficoltá.
Vorrei aprire una piccola rubrica in questo blog: sfatiamo qualche pregiudizio sul popolo germanico, oppure troviamo nuove caratteristiche che lo rendano unico e riconoscibile.

Sei tedesco se...
1) Non usi l´ombrello. Si sa, in un posto dove piove praticamente ogni giorno e sempre quando meno te l´aspetti si potrebbe pensare che tutti abbiano un piccolo ombrello in borsa, e invece no. Ció che rende riconoscibile un vero Germanico é la totale assenza di qualsiasi protezione alla pioggia che non sia un cappuccio tirato su di malavoglia. Se volessi davvero integrarmi dovrei cominciare anche io a farne a meno, ma un pó é l´abitudine, un pó il fatto che altrimenti le altre cianfrusaglie nella mia borsa si sentirebbero sole, ancora non me la sento, diciamo.


Alla prossima!
POR-FSE 2014-2020
Clicca sui loghi qui di seguito e scopri cos'è il POR-FSE e l'intera offerta formativa gratuita erogata grazie alla Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo

[]
[]
Mobilità transnazionale

I nostri network per la mobilità internazionale e interregionale

[]
HOSTING ORGANIZATION: www.tsuscany.eu


SENDING ORGANIZATION

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie