Corso Cura del processo di vendita al cliente

12-07-2023 12:48 -

DESTINATARI: N. da 8 a 11 ALLIEVI

DESCRIZIONE DEI CONTENUTI:
Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare una figura in grado di rispondere all'esigenza e soddisfazione del cliente. All'allestimento funzionale del negozio.
Il lavoro può essere speso presso imprese del settore del commercio, piccola e grande distribuzione.

Il percorso formativo si sviluppa nelle seguenti Unità formative:
UF 1 Sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro (20 ore);
UF 2 Procedure di allestimento (24 ore);
UF 3 Procedure di assortimento (20 ore);
UF 4 Controllo qualità (27 ore);
UF 5 Accoglienza del cliente (28 ore);
UF 6 Gestione della cassa (30 ore);
UF 7 DigComp (20 ore);
UF 8 Stage (95 ore);
Accompagnamento 8 ore.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO E FREQUENZA:
Il percorso formativo proposto ha una durata di 272 ore di cui 95 in stage e 8 di accompagnamento; Le lezioni si svolgeranno indicativamente nell’orario 9:00-13:00 dal lunedì al venerdì. La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70 %. di cui almeno il 50 % delle ore di stage.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO COME DA NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Compimento del 16° anno di età e assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione o compimento del 18° anno di età. Per i cittadini stranieri si richiede la conoscenza della lingua italiana Livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

ISCRIZIONI AL CORSO:
Nella fase due il beneficiario potrà iscriversi al corso presente nelle misure 2 Upskilling o 3 Reskilling verso le quali è stato indirizzato. Per l'effettuazione della fase 2 il beneficiario potrà recarsi presso un Centro per l'Impiego o presso un'Agenzia per il lavoro
( https://www.regione.toscana.it/documents/10180/22570120/Elenco%20Agenzia%20approvate%2016_gennaio_2023/d65c389a-a6d7-6fbd-b577-88657897b566 ).