25 Aprile 2024
visibility

Formazione obbligatoria per gli APPRENDISTI

Durante tutto l´arco dell´anno vengono attivati corsi di formazione esterna all´azienda per apprendisti che operano in tutti i settori merceologici.
Potendo realizzare classi omogenee é quindi possibile creare percorsi formativi specifici per le categorie di appartenenza.
L´apprendistato è un´opportunità importante, concreta e costruttiva, per entrare nel mondo del lavoro e nello stesso tempo consente di acquisire le conoscenze necessarie per lavorare con professionalità e competenza; è uno dei tre canali per assolvere l´obbligo formativo.
L´Apprendistato, applicabile in tutti i settori lavorativi, è un contratto di lavoro subordinato definito a "causa mista" essendo contemporaneamente previsti lavoro e formazione.
Si rivolge ai giovani di età compresa tra 15 (assolto l´obbligo scolastico) e 24 anni non compiuti, a volte l´età viene elevata a 29 anni.
La durata del rapporto di Apprendistato è stabilita dai Contratti Nazionali di Lavoro; comunque la durata minima del contratto è di 18 mesi e la durata massima è di 4 anni, fino a 5 anni nel settore artigiano.
L´apprendista usufruisce di 2 tipologie di formazione:
formazione interna all´azienda, impartita sul luogo di lavoro, finalizzata a far acquisire all´apprendista le abilità professionali richieste dal lavoro al quale deve essere avviato
formazione esterna all´azienda, svolta durante l´orario di lavoro in Agenzie formative esterne all´azienda appositamente accreditate per la formazione obbligatoria degli apprendisti.
risultati: 1-0 / 0

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie