25 Aprile 2024
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Comunicazione

Per imprenditori, dirigenti, manager, liberi professionisti e comunicatori l´essere indecisi ed incapaci di comunicare in modo efficace, chiaro e completo costituisce le base per una cattiva gestione del contatto con il i propri collaboratori, sottoposti, pubblico e per le relazioni esterne alla propria azienda.
In questa sezione sono inseriti una serie di corsi che intendono fornire strumenti atti a porre rimedio a questa situazione.
risultati: 1-8 / 8
Capire e farsi capire (la comunicazione efficace)
OBIETTIVI

Fornire ai discenti tutti gli strumenti base indispensabili per sapersi relazionare in modo corretto con il pubblico, con i clienti e con gli utenti

CONTENUTI

- Cos'è la "comunicazione efficace"
- la comunicazione verbale
- la comunicazione paraverbale
- la comunicazione non verbale
- che cosa...
Public speaking (come parlare in pubblico e comunicare correttamente)
OBIETTIVI

Controllare le proprie emozioni ed i blocchi emotivi
Gestire il proprio stress
catturare e mantenere l'attenzione del pubblico
Utilizzare il proprio corpo per dare spessore al messaggio
Utilizzare la propria voce come migliore presentazione di sè
Comunicare in modo chiaro e coinvolgente con l...
Come gestire "il tempo"
OBIETTIVI

Fornire ai corsisti tutti gli strumenti base indispensabili per gestire al meglio il proprio tempo, il corso si prefigge inoltre l'obbiettivo di fornire indicazioni pratiche per pianificare il lavoro dei propri collaboratori e sottoposti con lo scopo di migliorarne le produttività

CONTENU...
For Business-Man (per chi deve comunicare a livello decisionale)
OBIETTIVI

Fornire ai corsisti tutti gli strumenti base indispensabili a comunicare a livello decisionale in modo efficace, prendere coscienza delle proprie capacità di saper comunicare in modo propositivo ed efficace in ogni situazione.

CONTENUTI

- la leadership
- team working
- self control
- la comun...
Come gestire una riunione
OBIETTIVI

Fornire agli allievi uno strumento utile e felssibile per gestire al megli questo momento aziendale (riunione)

CONTENUTI

Quando è il momento di indire una riunionea)
a) timing
L'ordine del giorno
a) quale è la sua funzione
b) come svilupparlo
c) quali sono gli scopi e le finalità
Soggetti che d...
Leadership Situazionale
OBIETTIVI

Sviluppare un progetto di comportamento manageriale comprendente il processo di delega

CONTENUTI

- Cosa è il management
- La pianificazione aziendale
- L'organizzazione
- La motivazione
- Il controllo emotivo
- La delega
- Come scegliere i collaboratori
- Come assegnare i compiti
- Come comunicare...
Empowerment (un nuovo approccio per la crescita del sistema aziendale)
OBIETTIVI

rendere gli allievi consepevoli dell'importanza di tutti gli aspeti dell'empowerment al fine di favorire la crescita aziendale con conseguente aumento della competitività e della capacità di profitto.

CONTENUTI

Dall'organizzazione aziendale tradizionale al nuovo modello di empawerment
a) co...
Front Office - custumer care
OBIETTIVI

Le finalità di questo corso sono:
- far accrescere, nei partecipanti, le capacità comunicative e di gruppo
- stimolare la consapevolezza del ruolo, aspettative di ruolo e della funzione esercitata dal fron-office
- consentire l'attuazione delle conoscenze acquisite nel dialogo con il client...
altri risultati

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